Nata a Recanati (MC) il 30.6.1983.
Dopo avere conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico-Classico “Corridoni-Campana” di Osimo (AN) si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata.
Nel 2005 si laurea in Scienze Giuridiche con una tesi sull’inviolabilità della libertà personale e l’art. 13 della Costituzione Italiana.
Vincitrice nel 2006 di una borsa di studio semestrale presso la “Faculté de Droit, Sciences politiques et sociales de l’Université Paris 13 – Paris-Nord, Sorbonne Paris Cité”, che frequenta con profitto.
Nel 2008 si laurea in Giurisprudenza discutendo la tesi in Diritto del Lavoro “Il termine nel contratto di lavoro tra normativa interna e comunitaria”.
Nel 2012 consegue il titolo di Avvocato presso la Corte di Appello di Ancona e nel 2013 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Macerata.
Si occupa di consulenza e di assistenza nell’ambito giudiziale e stragiudiziale di diritto del lavoro e diritto civile, con particolare approfondimento del diritto bancario.
Ha maturato un’esperienza decennale nel diritto del lavoro, assistendo privati e società in pratiche di licenziamento, trasferimento, mansioni superiori, differenze retributive, rapporti dirigenziali, infortuni sul lavoro, malattie professionali, recuperi previdenziali.
In ambito bancario si occupa di casi di usura, anatocismo, commissioni massimo scoperto, revoca affidamenti, risarcimento danni da perdita del valore di investimento.